lunedì 25 giugno 2012

Nilde e Noelle, insieme in gabbia....




Noelle è la cagnetta simil volpino  bianca e fulva, Nilde è la cagnetta  nero focata con la bavaglia bianca e le grandi orecchie....sono arrivate in canile accalappiate insieme e insieme sono rimaste...nel box convivono pacificamente con altre femminucce di taglia media contenuta, ma cmq rimangono sempre  fianco a fianco, giocano insieme e dormono insieme...hanno più o meno un anno entrambe, peso circa 10-12 kg....nn sappiamo nulla del loro passato, sappiamo che adesso vivono in canile....la nostra speranza è di poterle un giorno andarle a prendere per portarle in famiglia....ci riusciremo?

Edwina, volpinetta mini in canile

Non sono riuscita ad avvicinarla perchè aveva molta paura....Ho potuto fotografarla solo da lontano, lei è Edwina una volpinetta di circa 4-5 kg, appena arrivata in canile. Non ho molte notizie di lei, so che ha circa 2-3 anni (a detta dei gestori del canile) e che non ha nessun problema ad andare d'accordo con le altre cagnette del suo box, sappiamo che non è mordace, ma molto paurosa...





Aggiornamento del 25/06/2012

Edwina è stata sterilizzata e vaccinata, ora si fida u pò di più delle persone, c'è da lavorarci ancora un pò, ma è una cagnolina mite con gli altri cani, buona anche con i gatti.  


adottata


Lidia, cagnetta taglia piccola in canile!

Che dire di Lidia....una cagnolina di taglia piccola come ce ne sono tante, dolce, buona e socievole, abituata a condividere i suoi spazi con altre cagnette della sua stessa taglia, se ne sta vispa vispa da circa due anni in canile...perchè? perchè al cnaile qui al Sud, pochi vanno in cerca di un cagnetto da adottare, specie se già adulto, specie se non è di razza....ed allora cagnoline come Lidia rimangono per anni in un box soffrendo d'estate il caldo e d'inverno il freddo, senza mai conoscere o ritrovare la dolcezza di una carezza, il tepore di una casa tutta sua....anche per Lidia questo sarà il suo destino? una vita in un box? Aiutateci a trovare anche a lei una famiglia! E' una cagnolina di circa 9-10 kg, circa 5 anni, sana e socievole!

Aggiornamento del 14/04/2012


Lidia è in stallo, fuori dal canile, a breve sarà sterilizzata. Pensavamo fosse più giovane, infatti originariamente avevamo scritto che aveva due anni, in realtà  ne ha circa 4-5 ma la vitalità è quella di un cucciolo :) E' buona e dolcissima, adora le coccole e la vita casalinga!!!!! Cerca casa al più presto!!!! adottata!!!



venerdì 22 giugno 2012

Cassiopea, cucciolona bella e triste....


Lei è Cassiopea, una cucciolona di futura taglia grande, incrocio di san bernardo, di circa 4 mesi, accalappiata di recente e ora ospite del canile. E' molto paurosa, ma si lascia avvicinare e accarezzare senza mordere. E' giovane ed assolutamente recuperabile da un punto di vista comportamentale....recuperabile a patto che non cresca in un box di un canile....cerchiamo per lei adozione da parte di persone esperte che abbiano la pazienza di farle capire che  gli esseri umani sono capaci anche di dare affetto e non solo di vili azioni di violenza...

Adottata a Salerno!!!!


Purtroppo al momento ho solo questa foto...fatta con il cellulare, avevo la macchina fotografica fuori uso ma non potevo non notarla....l'ho chiamata Lisa, è una delle tante cagnoline di taglia medio piccola (circa 10 kg) che vive in canile ormai da tempo, ha circa 4-5 anni  ed è impauritissima, ha paura se ti avvicini e sgattaiola dappertutto nel box pur di non farsi avvicinare, ma i suoi occhi non possono non restare inpressi in chi la guarda....tanta paura, tanta delusione per un mondo che non l'ha voluta, che l'ha reclusa in quei pochi metri quadri...è chiaro che sia diffidente, che abbia paura di essere toccata perchè forse non ha mai conosciuto una mano amica...pensate che mi piacciano le cause perse? Forse si...ma penso anche che una causa è persa solo finchè non c'è nessuno a  cercare di vincerla...mi sono ripromessa di andarla a prendere e portarla via da lì, per farle scoprire piano piano che esistono anche mani che vengono tese per dare amore....





Namì è una cagnetta di taglia piccola, incrocio di west higland appena arrivata in canile. Pesa su per giù 5 kg, ha circa due-tre anni, è entrata in canile dopo essere stata accalappiata sul territorio avellinese. E'  socievolissima con le persone, con le altre compagne di box è socievole e buona! Cerca casa con urgenza, uno scricciolo così non può avere vita lunga in un canile di 600 cani....

giovedì 21 giugno 2012

Bimbetta e la sua gioia di vivere!









Vi presentiamo Bimbetta, un concentrato di allegria, dolcezza, affettuosità! La sua storia di abbandono, di canile, di maltrattamento non ha scalfito la sua gioia di vivere...è stata infatti accalappiata  circa tre mesi fa, portata in canile e lasciata lì dopo essere stat impallinata. Le abbiamo infatti dovuto togliere dal sottocute ben 8 pallini.... sicuramente è una cagnolina di casa perchè si muove spedita  in casa, consoce il frigorifero, la tavola imbandita e  i letti....fin dal  primo momento ha saputo andare al guinzaglio senza paura e difficoltà!
Bimbetta è una cagnolina di taglia piccola, pesa 5,5 kg, ha circa 5 anni, a breve sarà sterilizzata e operata per una doppia ernia inguinale.
E' sanissima, vaccinata e microchippata.
Sa convivere con cani e gatti senza litigi!

Adottata a Milano!!!!

martedì 12 giugno 2012







Larissa sta molto meglio!
Ricordate? sabato ci avevano segnalato sul ciglio di una stradina di campagna, una cuccioletta morente, stesa a terra. Con i vigili di Montoro Inferiore, eravamo andate a soccorrerla. Subito la situazione ci era apparsa grave, perchè la piccola, stremata, era collassata e non si reggeva in piedi. Era in preda agli spasmmi, dovuti a cimurro di tipo neurologico....sembrava non avere molte speranze....e invece, oggi a 3 giorni di distanza, il sole inizia a risplendere anche per questa piccina che si è rimessa in piedi...certo ha ancora diversi problemi locomotori, spasmi incontrollabili ai muscoli delle zampe e della testa, ma ha ripreso a mangiare e a camminare e, sebbene con un pò di difficoltà anche a giocare. E' una cucciolina di circa 5 kg, circa sei mesi di età, incrocio cocker, ma di taglia più piccola di un cocker. La convalescenza non è ancora finita e non sappiamo quanto ancora potrà migliorare e quanto invece del danno neurologico persisterà. Ma lei è viva, vivace e con tanta voglia di lottare e si sta godendo quanto di buono c'è nell'essere curata, accudita e finalmente al sicuro!

Adottata ad Avellino!!!!!

Mimì, simil certosina in cerca di affetto

Lei è Mimì, una minuscola micina trovata vagante per strada tutta sola, ha circa 40 giorni, femminuccia. All'inizio era piuttosto restia al contatto umano, doo solo pochi giorni è diventata affettuosissima. Cerca casa e tanto amore!
adottata





venerdì 8 giugno 2012

Tre piccole tigri in cerca di aiuto....

Ci sono state portate ieri, sono stati trovati in una discarica, la mamma, una randagina inavvicinabile, una gattina similpersiana grigia a pelo lungo,  aveva partorito in un vecchio bidone della spazzatura e stavano per fare una fine orrenda....fortunatamente gli operai della discarica, prima di svuotare il bidone, hanno sentito i loro miagolii e si sono fermati in tempo...ci hanno chiamate perchè non riuscivano nemmeno ad avvicinarsi a loro per prenderli...sono infatti tre micini di circa 50 giorni estremamente "selvatici"...ma chiaramente, essendo così piccoli, nonostante soffi, graffi e morsi, siamo riusciiti a tirlkarli fuori dal bidone che era stata la loro culla e ce li siamo portati via, mentre mamma gatta è stato impossibile prenderla...ora sono in stallo da noi, ma purtroppo, devono stare in gabbietta, perchè nn abbiamo una stanza libera dove poterli mettere. Al momento sono stati spulciati e sverminati, provvederemo alle vaccinazioni, ma per ora non sono adottabili...vanno prima "addomesticati". Sono piccoli e quindi questo non è un problema. Tuttavia, cerchiamo per loro, se possibile, uno stallo, meglio se al centro nord, da parte di qualche volontaria amante dei gatti che abbia tempo da dedicar loro per farli abituare al contatto umano e ammansirli per poi farli adottare. Purtroppo noi siamo poco attrezzate per i gatti, avendo cento dieci cani sparpagliati qui e lì nelle nostre case e in clinica, rimane poca possibilità di stallarei gattini....

adottati




due gattine da adottare

Mandy


Sandy








Mandy e Sandy sono due micine di circa due mesi, entrambe femmine, nate da una gattina randagia accudita in un parco. Sono state portate a casa da una persona di buon cuore, che sta provvedendo a farle sverminare e vaccinare e ci ha chiesto aiuto perchè purtroppo non può adottarle definitivamente. SOno sane, abituatissime alle persone, proprio perchè cresciute fin da piccolissime a contatto con gli esseri umani. Si affidano in tutto il centro nord, previo controllo e con obbligo di sterilizzazione in età opportuna.
Cerchiamo eventualmente, anche stallo al centro-nord in attesa di adozione.
adottate