martedì 28 settembre 2010

Mogli, Myrea e Molly

QUesti tre cuccioletti di circa tre mesi, taglia medio-piccola hanno bisogno di adozione urgente! Sono ospitati da una volontaria nostra amica nel Salernitano, recuperati da situazioni di pericolo varie. Molly e Myrea sono due femminucce, mentre Mogli è un bel maschietto. Sono meticci di taglia medio piccola molto buoni e desiderosi di affetto. Si affidano in tutta Italia previo preaffido e postaffido. Sani, vaccinati e soprattutto bellissimi!!!


Aggiornamento del 15/10/2010
Tutti adottati!!!
Myrea a Milano e MOlly e MOgli a Genova!!!

lunedì 27 settembre 2010

Grazie per avermi salvato, io non ti dimentico....

E' la festa dei volontari del Sud e si terrà domenica 17 ottobre in contemporanea nelle principali cittè del Nord! I cani ed i gatti adottati dal Sud ringraziano i volontari che li hanno salvati, ritrovandosi tutti insieme.


Ovviamente sono invitati anche tutti coloro che hanno adottato un peloso da un qualsiasi canile, o che semplicemente amano gli animali come noi: i festeggiati sono i VOLONTARI DEL SUD e chiunque ne rispetti il... lavoro e ne ammiri la dedizione ed i sacrifici quotidiani è invitato alla festa in loro onore!!!



Ogni partecipante porterà un guinzaglio e un collarino da donare in segno di augurio ai volontari: guinzaglio e collarino sono i primi segnali della nuova vita per un peloso che va finalmente a casa, in adozione.

Inoltre, se possibile preparerà un semplice foglio A4 con la storia del peloso e le foto al momento dell'adozione: le raccoglieremo e vedremo di farne una pubblicazione che raccolga le storie belle, quelle a lieto fine, i cui proventi aiuteranno quelle che il lieto fine lo devono ancora trovare.

Ovviamente qualsiasi offerta sarà gradita e verrà utilizzata per aiutare quei poveri angeli che ancora non hanno trovato famiglia...


Foto e filmati in contemporanea su Facebook da ogni città, di amici che si ritrovano insieme con i loro pelosi e legati da un unico destino: sono stati salvati da un volontario del Sud.

E' un modo per stare più vicini a questi "eroi" di tutti i giorni, che hanno la nostra più assoluta stima e gratitudine.


CHIEDIAMO ALLE ASSOCIAZIONI ED AI VOLONTARI DI PUBBLICIZZARE QUESTO EVENTO A PIU' NON POSSO!

Inoltre, ci servono altri amici che ci aiutino ad organizzare l'evento, per ogni città, chiamate Cristina 3926565867!


I ritrovi saranno nelle seguenti città, per ciascuna troverete anche i volontari che si occuperanno dell'organizzazione (sono tutti su FB) e contatti:



UDINE

Luogo: Cervignano del Friuli, presso Parco Europa

Organizzatori: Federica Drusetta, Micol Romano

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Udine@gmail.com

Mascotte:




MILANO

Luogo:

Organizzatori: Carola Galbiati, Giulia Crivelli, Dolly Betty, Raffaella Iamunno, Enza Muscarnera, Loredana Maggioni, Solamente Vale, Michele Pucci

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Milano@gmail.com

Mascotte: Onda di Solamente Vale e Michele Pucci

Gigi di Dolly Betty





TORINO

Luogo:

Organizzatori: Chiara Destefanis, Sara Tilotta, Daniela Fiorini, Luana De Simone

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Torino@gmail.com

Mascotte: Micky di Anna Mezzapesa, che avrebbe dovuto essere con noi ma è stato bruciato vivo il giorno prima di partire per Torino. Lo vogliamo ricordare così.





BOLOGNA

Luogo:

Organizzatori: Sara Gianasi, Deborah Di Nella, Alessandro Zacchini, Valentina Leoni, Soilj Casagrande

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Bologna@gmail.com

Mascotte: Piedina di Claretta Misley

Miriam di Roberta Giuliani





FIRENZE

Luogo: Firenze presso Parco delle Cascine

Organizzatori: Roberta Battisti, Giuliana Costa, Ilaria Proanimals

Contatti: email per confermare la propria presenza a

PLF.Firenze@gmail.com

Mascotte:





TRENTO E BOLZANO

Luogo:

Organizzatori: Giulia Lugaresi, Marco Scandella

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Trento@gmail.com

Mascotte:





ROMA

Luogo:

Organizzatori: Paola Perez, Maria Giovanna Lanza, Marta D'Orazi, Valentina Poggi

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Roma@gmail.com

Mascotte: Bia di Elisabetta Spirito





CERIGNOLA

Luogo:

Organizzatori: Gli Amici di Balto

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.Cerignola@gmail.com

Mascotte:





WASHINGTON-BALTIMORA:

Luogo:

Organizzatori: Giorgia VeganEdge, Dora Siragusa

Contatti: email per info e/o confermare la propria presenza a

PLF.America@gmail.com

Mascotte: Neve di Giorgia e Josè







Sarebbe poi stupendo se i volontari del Sud potessero intervenire agli incontri nelle varie città: potremmo ospitarli, siamo in tanti ad aver adottato i loro "bimbi" e molti di noi neppure li conoscono.

Potrebbe essere un'occasione per una festa incredibile, ed i nostri amici del Sud potrebbero rivedere i loro pelosi; inoltre potrebbero portare le schede dei pelosi che ancora attendono adozione, che noi potremmo far circolare tra le nostre conoscenze.

Potremmo consegnare loro di persona i collari e i guinzagli raccolti, con l'augurio di poterli utilizzare quanto prima per i futuri adottati.



Spero vi piaccia come idea, io e Cristina ne siamo entusiati e siamo sicuri sarà una giornata indimenticabile; mi raccomando, portate pelosi e bambini!!!



N.B.

Per chi volesse pernottare a Bologna, grazie a Lara, abbiamo la possibilità di un'offerta a dir poco vantaggiosa: hotel 4 stelle in pieno centro a 60€ (matrimoniale con colazione inclusa e peloso gratis)!

Per evitare soliti "portoghesi", chiederei a chi partecipa e vuole pernottare a Bologna, di contattare Lara Lopez Macho Frasquelo privatamente, vi darà tutte le info del caso!Mostra tutto

lunedì 20 settembre 2010

Wall-e, arrivo fresco di giornata....


Eccolo, una vera meraviglia della natura!!!

E' Wall-e, un bellissimo gattino similsiamese a pelo semilungo trovato stamattina in un cimitero!!! Si proprio in un cimitero....vagava tra le lapidi come se niente fosse!!!

E' affesttuosissimo, si vede chiaramente che è abituato al contatto con le persone......ha circa due mesi e a breve sarà vaccinato e potrà essere adottato!
Adottato a Novara !

Merlyn, aiutateci a salvarlo...

Merlyn è un cagnetto di taglia media contenuta, sano e buono, di circa tre-quattro anni. Vive in strada in un paese dove non c'è molta tolleranza per gli animali...è accudito da alcune volontarie, ma i loro vicini non lo vedono di buon occhio e più passano i giorni e peggio è...le minacce si moltiplicano...e sappiamo bene che in questi casi prima o poi si concretizzano. Siamo disposti a portarlo in tutta Italia per stallo o adozione. Aiutateci a far si che Merlyn non sia l'ennesima vittima della cattiveria umana....

lunedì 13 settembre 2010

Eddy e Dumbo, ancora senza famiglia???


Eddy e Dumbo sono due cuccioli di 4 mesi, incrocio di pastore tedesco, taglia medio-grande, sani, socievoli e buonissimi...perchè non trovano casa?

Dumbo in stallo a Lodi e Eddy adottato a Milano!

domenica 12 settembre 2010

Dado....


Dado, un anno di adozione, poi via...vittima della "solita" allergia...


Dado è un cagnetto di taglia media contenuta (circa 12 kg). Un anno fa è andato in adozione a Genova e tutto sembrava andare bene. Telfonate entusiastiche degli adottanti, foto su foto...poi qualche giorno fa ecco la telefonata che non ci aspettavamo: un'improvvisa allergia dell'adottante ed ecco che per Dado non c'è più posto....nessun ripensamento e immediata restituzione del "fagotto".

Morale della favola? Dado è tornato da noi a Salerno...è un cagnetto dolcissimo, educato, socievole e mite, ha circa 14 mesi e va d'accordo con tutti!!!!

Cerchiamo per lui stallo o adozione urgente. E' abituato a vivere in casa, non sporca in casa, va al guinzaglio senza problemi e sa stare anche da solo senza abbaiare o distruggere...insomma un cane a cui non si deve insegnare nulla! Si affida in tutto il centro-Nord con pre e post-affido.

Aiutateci a trovargli un'altra vera e definitiva famiglia!!!