lunedì 18 maggio 2009

Cosa accadrà ora?

IMPICCANO CANE IN UNA MANIGLIA!!
Agrigento, video incastra tre ragazzini
Hanno seviziato e ucciso, impiccandolo alla maniglia di un portone, un cane yorkshire. I tre minorenni di 9, 13 e 15 anni, tuttavia non si sono accorti di essere stati ripresi dalle telecamere installate sulla villa comunale di Canicattì (Agrigento). Così i carabinieri li hanno identificati e segnalati alla procura dei minori. Dal video è emerso che ad uccidere il cane è stato il più piccolo che si è fatto filmare con un telefonino dagli altri. Il cagnolino era stato impiccato il 10 maggio in viale della Vittoria, proprio dove recentemente il Comune ha fatto installare alcune telecamere di sicurezza. Per tutti i bambini, identificati grazie alle immagini, è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso anche in considerazione del fatto che si tratta di soggetti non punibili.Il bambino di 9 anni frequenta la quarta classe della scuola elementare di Canicattì. Il piccolo, che non è imputabile, durante l'interrogatorio dei carabinieri non ha dimostrato alcun rammarico per il gesto, e si è limitato a parlare di un "gioco". I suoi amici dopo avere registrato la scena col telefono cellulare avrebbero voluto mettere il filmato in rete: a chiamare i carabinieri, dopo aver assistito all'impiccagione, è stato un altro ragazzino che faceva parte del gruppo ma che non volle partecipare all'uccisione del cane. (articolo da TgCom)
Cosa accadrà ora? Li abbatteranno questi bambini? La polizia sparerà a vista ad ogni bambino del quartiere? Ma che dico! ....sono solo bambini, bambini che giocavano....Se solo i genitori insegnassero loro l'educazione e il rispetto per gli animali, esattamente come gli insegnano che a tavola non si rutta! "Soggetti non punibili"...ma siamo sicuri? Siamo sicuri che un bambino insensibile alle urla di disperazione e di sofferenza di un essere VIVENTE non abbia la stessa crudeltà nei confronti di un suo simile, magari coetaneo? Siamo sicuri che non provando alcun rimorso sia un soggetto tendenzialmente aggressivo e pericoloso anche per la società? E chi ripagherà il martirio di quell'anima innocente a 4 zampe? Quale tribunale punirà questi bambini se non con una ramanzina?
Mi si gela il sangue a pensare che un bambino possa essere così consapevolmente spietato....VERGOGNA ai genitori e a tutta la legislatura italiana!
....una preghiera per il cagnolino.
Linda Galgani

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non scandalizzatevi se in questo momento sta venendo fuori la mia indole anti-umana... procura dei minori?ramanzina? no!! non direi assolutamente... ripaghiamo i bambini con la stessa moneta, facciamo provare loro la stessa sofferenza che hanno causato a quella povera anima innocente e poi...ridiamoci su perchè anche per noi, animalisti, la pena esemplare da infliggere a questi tre delinquenti (con un eufemismo) è stato solo un gioco...

Anonimo ha detto...

la differenza tra noi e gli animali è proprio questa caro Anonimo, che "loro" sanno perdonare e noi no! Se quel cagnolino resuscitasse tornerebbe ad amare incondizionatamente....la filosofia di ripagare con la stessa moneta è troppo "umana" per un vero animalista! Lo so che fa male, ma l'unica soluzione sarebbe semplicemente applicare leggi che tra l'atro esistono....pensaci :)
Linda