lunedì 21 settembre 2009

Roberta-scricciolo disperato

Adottata a Genova da Monica!

Roberta è davvero uno scricciolo, non raggiunge il chilo e mezzo di peso, è una chiuauina di circa 6 anni, sfruttata per anni per la riproduzione da gente senza scrupoli, i soliti canari, che speculano sui poveri animali indifesi, abituata a vivere reclusa in un recinto piccolissimo. Quando ha iniziato ad avere problemi di salute e a non poter fare più cucciolate, è stata sbattuta fuori. Volevano sopprimerla pur di non farla sterilizzare... E' arrivata in ambulatorio, grazie all'intervento di una nostra volontaria che l'ha sottratta al suo destino.

E' stata operata per una piometra 4 giorni fa. Ora fisicamente sta bene, ma psicologicamente residuano in lei gli effetti dei traumi subiti. E' infatti molto diffidente nei confronti degli esseri umani-come darle torto?- Ha bisogno di una persona che abbia la pazienza, la sensibilità e la dolcezza di farle capire che tra noi umani non esistono solo persone spregevoli.

Occorre qualcuno dotato di una certa esperienza perchè i primi tempi saranno duri per lei, ma piccola com'è ha assoluta necessità di trovare unacasa confortevole, una famiglia che la ami solo per amore!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma quanti ce ne sono di persone che fanno questo agli animali?! Sono senza cuore!Anche la mia pincher è accaduto più e meno lo stesso, ma quando abbiamo visto uno scheletro di 500gr venirci incontro l' abbiamo subito adottata per sempre, spero che acccada anche a questa povera vittima innocente!