domenica 26 febbraio 2012

Papira-pincherona salva per miracolo!


10 ottobre 2009

Lei è Papira, un incrocio di pincher molto in carne, portata da noi in ambulatorio la settimana scorsa perchè trovata in strada, riversa a terra, in preda ad una crisi respiratoria. Papira, infatti, era incinta e con l'utero erniato, non riusciva a partorire, non si sa da quanto tempo. E' stata operata d'urgenza, sterilizzata e risolta l'ernia inguinale. I cuccioli erano morti nell'utero. Lei è anzianotta, avrà circa 8-10 anni, ha un collasso della trachea, per cui ha problemi respiratori. E' un cane che, da come si comporta, sembra aver vissuto in casa. E' molto tranquilla, con un grande appetito...ma molto mansueta, convive bene sia con i cani che con i gatti senza problemi e basta darle un cuscino, o meglio un divano e una bella ciotola di croccantini per renderla la cagnolina più felice del mondo!

Aggiornamento del 20 ottobre 2009

Papira ormai si  è ripresa completamente dall'intervento, ma purtroppo  ha seri problemi respiratori e cardiaci, per cui dovrà essere curata a vita con una terapia giornaliera...




26 febbraio 2012
Sono passati ormai due anni e mezzo da quando abbiamo ritrovato in strada Papira, in condizioni  quasi disperate. Oggi Papira è una vecchietta arzilla e felice. Mangia sempre con una voracità impressionante, nonostante tutti i suoi problemi cardiaci e respiratori. E' stata operata, nel corso di questi due anni e mezzo, tre volte per altre ernie che si sono formate per una particolare lassità dei tessuti dell'addome, ma sono ormai  più di dodici mesi che vive tranquilla e  beata. Per l'equilibrio precario in cui la sua salute si mantiene, non ce la sentiamo di metterla in adozione....ci sarà però una mamma a distanza anche per lei???

Ci aiutate ad aiutarla?

Anche Papira ha la sua splendida mamma a distanza:  si chiama Patrizia Coda di Como!!! Grazie mamma patrizia!!!

Nessun commento: