domenica 16 maggio 2010

Stavolta serve l'aiuto di TUTTI!!! Aggiornamento Smygol


Purtroppo per Smygol, la diagnosi che si sospettava è confermata: Smygol è affetto da una malattia congenita definita Shunt Porto-cava. Detto in termini semplici, si tratta di una malformazione che interessa la circolazione sanguigna tra intestino e fegato, malformazione che causa una mancata disintossicazione del sangue che dall'intestino dovrebbe passare attraverso il fegato per essere "depurato" da tutte le sostanze assorbite dagli alimenti e che invece, in presenza di questa malformazione, si immettono nella circolazione sanguigna sistemica, causando, in sostanza, uno stato di intossicazione e gravi squilibri metabolici.
Questo tipo di patologie talvolta possono essere risolte chirurgicamente ma, purtroppo, l'intervento chirurgico di questo tipo può essere fatto solo da pochi esperti in materia. E, purtroppo, i costi sono altissimi...
ECCO PERCHE' STAVOLTA SERVE L'AIUTO DI TUTTI!
Da soli, stavolta, non possiamo farcela....
Informandoci per Smygol, ci è stato detto che per questo tipo di patologia, laddove l'intervento  fosse possibile (e di questo potremo averne conferma solo con alcune analisi e indagini strumentali specifiche), a Roma o a Milano, presso due cliniche che ci sono state indicate.
Per questo vi chiediamo uno stallo per Smygol, a Roma o a Milano, per poter iniziare a fare le indagini preliminari per capire se l'intervento si potrà fare. Smygol è un cucciolone di  rottweiller di circa 8 mesi, ma, a causa della sua malattia, è rimasto molto più piccolo di quanto un rott della sua età dovrebbe essere. E' buono con gli altri cani e anche con i gatti, docilissimo e molto calmo, anche perchè cmq la sua patologia lo rende un cane malato e quindi molto poco esuberante. Può mangiare solo ed esclusivamente un prodotto medicato specifico per problemi epatici (l/d della Hill's o Hepatic della Royal canin), prende quotidianamente dei farmaci per attenuare la sintomatologia.

Nessun commento: