lunedì 19 luglio 2010

11 cani sottratti ad una situazione di estremo degrado


Ci hanno chiamato i vigili del luogo...da mesi veniva segnalata questa situazione in cui versavano 11 cani tra cuccioli e adulti, letteralmente ammassati in un recinto di fortuna, piccolissimo, sporco, ivaso di spazzatura. I cani erano letteralmente invasi di parassiti, malati di rogna da mesi senza che si prestasse loro alcuna cura. Con tutta probabilità sono mamme e figli, figli di figli e via, perchè nessuno di loro è sterilizzato o castrato.
Ora sono tutti in stallo. A questo proposito ringraziamo Gli Angeli Di Pasquale, la Lega del cane di Salerno, La lega del Cane di Siano e l'Associazione ONDA che ci hanno aiutato prendendone in stallo alcuni. Ora tutti sono al sicuro, provvederemo nei prossimi giorni alle cure sanitarie di cui necessitano e, una volta guariti, li metteremo in adozione.
Ringraziamo anche i Vigili e L'ASL Veterinaria del luogo perchè con sensibilità hanno preferito contattare prima noi come Associazione di volontari, piuttosto che "spedire" senza troppe preoccupazioni, queste povere creature in canile. Grazie anche a loro, avranno una possibilità di una vera e felice vita in futuro!

Nessun commento: