lunedì 11 luglio 2011

Silver e Goldie, due cagnetti taglia piccola salvati per un pelo....

Silver, il volpinetto maschio!




Goldie, la cucciolotta femmina......



La cosa più sconvolgente è che certa gente ha anche il coraggio di dirle certe cose....Questi due cagnetti di taglia medio-piccola (Silver è un simil volpino di circa 9-10 mesi, 7 kg di peso e Goldie è una meticcetta di 5 kg di circa 6-8 mesi). Ci sono stati segnalati da una "fonte anonima", una telefonata di una persona che non si è voluta presentare, ci ha detto che c'erano due cagnetti di taglia piccola chiusi in una sorta di gabbione in mezzo ad una campagna.....ci è stato detto a telefono che questi due cagnetti dovevano stare lì perchè avrebbero dovuto riprodursi perchè poi i piccoli neonati dovevano servire da cibo ad un allevamento di serpenti.....sinceramente pensavamo alla solita esagerazione da parte di qualche vicino infastidito dalla presenza dei cani o da qualcuno che aveva travisato le cose....siamo andate a verificare e, per una fortuita coincidenza, abbiamo trovato il "proprietario"  che stava portando loro da mangiare.....pane raffermo e a tratti ammuffito e una bella ciotolona di ...ossa di pollo.....ma la cosa più allucinante è che ha confermato la ragione per cui i cani erano lì......costa troppo comprare il cibo per i serpenti...più facile produrselo da soli!!!!!
Chiaramente, non possiamo dire dove erano tenuti Silver e Goldie, nè chi li tenesse. La denuncia è stata fatta regolrmente e sebbene ci siano poche speranze che abbia un prosieguo, se non una multa per detenzione di cani senza microchip (!!!!!).....almeno i cani sono stati tolti da lì e vi possiamo assicurare che questa persona sarà guardata a vista....
Per ora, quello che ci interessa è trovare una degna casa a questi due piccoletti cresciuti reclusi in una gabbia per colpa di gente senza scrupoli. Sono due cagnetti molto buoni, timidi e paurosi perchè chiaramente non abituati a nulla se non ad una gabbia e al pane ammuffito, ma sono sani e giovani. Cerchiamo per loro uno stallo o un'adozione?

In preaffido a Genova!!!!!

Nessun commento: