domenica 9 ottobre 2011

Zampette amiche chiede aiuto a tutta Italia!!!!!

Zampette Amiche chiede aiuto a tutta l'Italia!!!!
I tempi sono duri da queste parti! Qui ormai siamo rimasti in pochi, pochissimi a lottare per i pelosi abbandonati. Qui siamo solo tre volontarie con, al momento, 110 cani da gestire e sostenere, più tutti quelli che cerchiamo di far uscire dai canili dove facciamo volontariato. Nel corso del tempo, abbiamo visto andare e venire tanti "volontari" che però, dopo poco, spaventati dal troppo impegno, se ne sono andati.
Sappiamo tutti che il volontariato, almeno come lo intendiamo e come lo facciamo noi, non si fa per per passatempo, per hobby o per diletto. Sappiamo che è un impegno che, quando fatto con vero altruismo e amore, ti condiziona nel bene e nel male la vita. E per questo, purtroppo, si rimane sempre in pochi, troppo pochi. Troppo pochi di fronte alla moltitudine, che aumenta sempre di più, di animali abbandonati, bisognosi, di emergenze, di situazioni critiche e spesso tragiche
Ormai siamo subissate dai debiti: debiti con i fornitori di cibo e di farmaci, con gli specialisti a cui ci affidiamo.
E' per questo che CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI VOI!
Stiamo organizzando una raccolta di cibo e materiali che abbracci tutta Italia. Saliremo, nel mese di Novembre (data ancora da definirsi), con un furgone a Milano e raccoglieremo tutto il materiale che riusciremo a raccogliere. Cerchiamo per questo dei punti di raccolta in tutta Italia.
Alcuni punti di raccolta già li abbiamo:
-Milano
-Genova
-Firenze
Ci servono però anche altri punti di raccolta, soprattutto nelle città toccate dall'A1, ovvero volontari che si occupino di raccogliere il materiale e che, il giorno della raccolta, ce lo porti all'uscita di un casello dell'autostrada, affinchè lo si possa raccogliere con il furgone.
Riguardo al materiale che ci occorre, ecco la lista:
-CIBO: crocchette e scatolame sia per cani che per gatti
-Coperte, Lenzuola, trapunte, asciugamani
-cuscini, materassini, brandine, cucce per esterni e per interni
-traverse assorbenti
-FARMACI: in particolare ANTIBIOTICI (soprattutto CEFALOSPORINE, BASSADO, DOPROVET, VIBRAVET, METRONIDAZOLO, FLAGYL; STOMORGYL, DEFLAMON), FARMACI GASTRINTESTINALI (RANITIDINA; SPAMEX; CERENIA; PLASIL; TONESS, ecc); SOLUZIONI PER FLEBO, VERMIFUGHI.
-ANTIPARASSITARI
-DISINFETTANTI; CANDEGGINA; DETERSIVI, alcool, ammoniaca
-Garze, Bende, Medicazioni di ogni tipo; siringhe;
-CARTA, GIORNALI; GUANTI MONOUSO, ecc
-TRASPORTINI, GABBIE.
-casette in legno e casette gioco per bambini (per allestire la zona "gioco")

e tutto ciò che possa essere utilizzato per i cani e gatti di cui ci occupiamo!

Chi volesse aiutarci, può contattarci su fb:
Loredana Avallone, Silvia Di Domenico, Ilaria QUartu, Elisa Chiesa e Serena Manfrida.
E-mail: zampetteamiche@live.it
telefonici: Associazione Zampette Amiche 0825520022 dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, tranne merc pomeriggio e domenica.
ELISA CHIESA tel 3473012823
ILARIA QUARTU 3405902899, dopo le 18,00.

Nessun commento: