giovedì 22 dicembre 2011

AVVISO IMPORTANTE!!!!!

Negli ultimi tempi stanno capitando episodi piuttosto spiacevoli. Abbiamo avuto problemi con una persona  di Milano che si è spacciata più volte per una nostra volontaria o cmq per una persona che agiva a nome nostro. Questa persona ha collaborato con noi per un breve periodo, facendoci alcuni  controlli preaffido, su nostra richiesta. Poco dopo averla conosciuta, ci siamo rese conto di alcune incongruenze in quello che diceva. Ha, infatti, fatto dei controlli preaffido fasulli o soltanto telefonici, si è presa la briga di  dare disposizioni per noi, senza nostra autorizzazione e altre cose del genere. Di conseguenza, abbiamo interrotto la nostra collaborazione con questa persona. Successivamente, abbiamo saputo da altre volontarie che lo stesso atteggiamento, questa persona lo aveva avuto già con altre volontarie e che era in lista nera da diverso tempo.
Da quando abbiamo interrotto la collaborazione con questa persona, si sono verificati episodi incresciosi. Questa persona, infatti, ha continuato a far girare i nostri appelli a suo nome, mettendo negli annunci, come unico riferimento se stessa. Cosa ha fatto? Ha risposto agli annunci, prendendosi la briga di andare a fare i controlli preaffido, promettendo i nostri cani, organizzando il presunto arrivo della staffetta, e poi chiamandoli, dicendo che i cani non sarebbero arrivati perchè erano morti qui giù da noi. Tutto questo a nostra insaputa. E' successo anche che abbia fatto passare dei cani o dei cuccioli non nostri per cani della nostra associazione.
A questo punto, visto che l'intento di questa persona è quello di diffamarci, anche perchè abbiamo prove di appelli, annunci su Facebook e altri social network,  in cui questa persona ci diffama, definendoci  "commercianti di cani", sostenendo che noi maltrattiamo i cani e i gatti, che li facciamo morire, che ci facciamo pagare per dare i cani in adozione,  non possiamo non diffondere questo avviso a tutti coloro che ci conoscono o che si affacciano a conoscerci dal nostro blog o dal nostro gruppo Fb:
In primo luogo:
1) TUTTI I CANI DI CUI CI OCCUPIAMO SONO PRESENTI SUL NOSTRO BLOG, di conseguenza, qualsiasi appello riguardante cani le cui foto non sono presenti nel blog, sono da considerarsi come fasulli e , anzi, vi chiediamo di  segnalarceli prontamente.
2) LE UNICHE VOLONTARIE DI ZAMPETTE AMICHE AUTORIZZATE A PRENDERE DECISIONI RIGUARDO ALLE ADOZIONE (compreso richiesta dei controlli pre e post-affido) SONO LE SEGUENTI:
 
 - Loredana Avallone, Loredana_avallone@hotmail.com
-  Silvia Di Domenico, nabirra@live.it
-  Tina Citro,  tina.citro@hotmail.it, 3467038843
-  Linda Galgani, lindagalgani@hotmail.com, 3472383099
-  Ilaria Quartu, 3405102899 dopo le 18,00
-  Elisa Chiesa, silea-73@hotmail.com ,3473012823
- Serena Manfrida,  3498903094
- Catherine Stronati, 3392606658, entro le 20,00
-  Angela Gasparini, angela_gasparini@virgilio.it

Il recapito dell'Associazione è 0825520022 e la mail zampetteamiche@live.it.
Per qualsiasi informazione, usate solo e soltanto questi riferimenti. Ci sono migliaia di volontari virtuali che in Italia fanno girare gli annunci di associazioni come noi, ma tutti, quando devono dare risposte, dicono agli interlocutori, di contattare direttamente le associazioni di origine.
Se trovate appelli  o annunci sui vari portali, in cui non sia presente uno di questi riferimenti, per favore contattateci! E' davvero una cosa seria! Questa persona sta facendo tantissimi danni, non solo a noi, ma anche ad altri volontari che, malauguratamente, si sono trovati ad avere a che fare con lei. Ne va del nostro buon nome e della nostra reputazione, soprattutto perchè sono voci che se sparse, si sa, vanno alla fine a nuocere solo ai pelosi di cui cerchiamo di rendere il destino felice....in questi anni ci siamo dovute rendere conto che, purtroppo, quando le cose vanno bene siamo degli angeli, quando invece non riusciamo nell'intento siamo dei demoni....sappiamo bene che non si può salvare tutti e non si può accontentare tutti, nè tanto meno piacere a tutti, ma abbiamo sempre cercato di agire con coscienza e laddove non siamo riuscite, ne abbiamo sofferto in primis noi....ma da qui ad essere diffamate e accusate di cose che non abbiamo mai fatto...ce ne passa!!!!
Vi chiediamo di aiutarci ad arginare tutto questo! SEGNALATECI QUALSIASI COSA VI SEMBRERA' STRANA, ci aiuterete a mettere fine a questa incresciosa storia!!!!!

Nessun commento: