sabato 28 gennaio 2012

Paris Hilton...nata come brutto anatroccolo...ma per noi è bellissima....




L'abbiamo vista per la prima volta in mezzo ai suoi fratellini...cercava di arrancare e farsi spazio in mezzo a loro che erano già molto più grandi e svelti di lei...con le sue zampine storte non riusciva quasi ad arrivare alla ciotola, era sempre in ritardo rispetto a loro perchè le sue zampe storte la rendevano molto più lenta degli altri...non sarebbe sopravvissuta perchè la natura può essere spietata e la selezione naturale non avvantaggia i cuccioli che nascono più deboli...ma una volta tanto noi esseri umani possiamo porre rimedio a questo...Ora Paris, a distanza di 10 giorni da quando l'abbiamo presa con noi, ha recuperato tanto...ha ripreso a crescere, è attivissima, gioiosa e vivacissima!!!
Paris è un american staffordshire puro, in allevamento non sarebbe sopravvissuta perchè è nata con gravi problemi sia agli arti anteriori che posteriori. Per ora non possiamo ancora prevedere come crescerà e quanto questi problemi agli arti incideranno sulla sua crescita e sulla sua autonomia, ma visti gli evidenti miglioramenti che già ha raggiunto, siamo ottimisti! Sarà adottabile non prima della metà di febbraio.
E' adottabile solo al Centro-Nord, con sterilizzazione obbligatoria entro il sesto mese di età!








Aggiornamento del 27/01/2012....

Le cure, il caldo, la pappa buona e tanto amore hanno dato i loro frutti..Paris sta benone! Le zampine sono andate a posto e a dispetto di chi, alla nascita le aveva dato poche chances di vita, ventilando l'idea che sarebbe stato meglio sopprimerla e diagnosticando una presunta e non veritiera diagnosi del "cucciolo Nuotatore"..., lei è cresciuta, si è ripresa e le sue zapine ora sono salde, dritte e bellissime...questo dimostra come, troppo spesso, sia più facile definire un peloso incurabile, piuttosto che impegnarsi a curarlo, mettendosi in discussione...per sua fortuna, Paris ha anche incontrato persone che le hanno voluto dare una possibilità di vita, senza soffermarsi al primo superficiale parere e ci hanno chiamate... Paris  ha voglia di vivere, di crescere e di ...fare tanti ma tanti  piccoli guai, come ogni cucciolo sano che si rispetti!!!! 
E' ora di cercarle una mamma e un papà alla sua altezza!!!




 
Adottata a Padova!!!!








Nessun commento: