lunedì 2 luglio 2012

Lola cucciola salvata dalla strada ora cerca casa...

 AGGIORNAMENTO DEL 19 SETTEMBRE 2012

Oggi  purtroppo dobbiamo fare un aggiornamento che non avremmo mai voluto fare. La piccola Lola ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia che l'affligeva da tre mesi, ha lottato e vinto tante battaglie, ma stavolta ha ceduto....l'ultima crisi se l'è portata via...speravamo di potercela godere e di poterle dare il nostro affetto per molto più tempo, ma la malattia ha vinto e lei si è addormentata stanotte per sempre. Ci conforta  l'aver fatto tutto il possibile per lei, ci conforta che da quando è arrivata qui da noi ed stata prima da noi, poi da Serena a Firenze e poi di nuovo qui, è stata amata, curata e accudita come nessuno aveva mai potuto fare per lei quando era  in strada. 
Ciao piccola Lola, ora corri felice e libera dalla tua malattia....




 AGGIORNAMENTO DEL 02/07/2012

Purtroppo Lola ha iniziato a star poco bene  negli ultimi giorni, dagli esami effettuati, è risultato che la nostra piccina è  affetta da Toxoplasmosi, una malattia di non facile risoluzione e dalla prognosi   imprevedibile.  L'abbiamo riportata qui da noi in clinica per poterla curare e monitorare, sperando di potervi dire tra un mese (più o meno questi sono i tempi della terapia da effettuare), che la piccola è guarita e che  potremo riprendere a cercarle una casa!
Naturalmente vi terremo aggiornati nelle prossime settimane...sperando di potervi dare solo buone notizie!

Lola è nata e cresciuta fino a circa 5 mesi in strada, sopravvissuta a tutti i pericoli che questo comporta.... poi  è stata presa in stallo da noi per un mesetto e dopo la sterilizzazione e il ciclo vaccinale, è arrivata in stallo a Firenze, dove si trova tutt'ora. Lola è una cuccioletta timida, ma molto buona, cresciuta in strada lontana dal contatto umano è inizialmente diffidente con le persone, ma mai aggressiva o mordace. Ora sta imparando le abitudini di casa, sta pano piano imparando ad andare al guinzaglio e a fidarsi degli esseri umani. Con gli altri cani e con i gatti è assolutamente compatibile, anzi è socievole e gioiosa con loro. Attualmente, Lola ha circa 8 mesi, è una taglia medio-piccola, circa 9-10 kg, E' sana, vaccinata, microchippata e sterilizzata e le manca solo una bella adozione.
Per adozione, la portiamo in tutto il Centro Nord!



Nessun commento: