lunedì 11 febbraio 2013

Otis e Taco, uniti dalla stessa sfortuna-fortuna...

Otis e Taco sono due gattini maschi di circa 6 mesi venuti da due posti assolutamente diversi, ma uniti da storie simili.
Otis era un micino di strada accudito da alcune persone che un giorno l'hanno visto stare male, ce l'hanno portato ed è stato necessario operarlo per un'ernia diaframmatica. Dopo la convalescenza, l'alternativa sarebbe stata rimetterlo per strada, ma sapete ormai da tempo, che quando arrivano da noi, cani e gatti se ne vanno solo per adozione. Ed anche per Otis sarà così.
Taco, invece, è stato preso qualche mese fa, era un gatto "padronale" che entrava e usciva da casa..in una delle uscite è stato ferito, robabilmente da un'auto o è rimasto chiuso in un cancello, perchè quando è arrivato da noi, aveva la zampa posteriore con fratture esposte di tutte le dita, infezione gravissima perchè non curato da giorni..la zampa gli è stata schiacchiata probabilmente da una ruota...è stato operato e purtroppo sono state asportate tutte le ossa delle falangi, per cui lui poggia la zampina solo sui polastrelli ed ha quindi una lieve zoppia che però pare piano piano attenuarsi.
Entrambi sono stati sfortunati perchè si sono ammalati o feriti, entrambi però sono stati forti ed hanno vinto le loro battaglie....entrambi sono sani, vaccinati e sterilizzati, buonissimi, compatibili anche con i cani. Sono assolutamente affiatati e sarebbe bello che venissero adottati insieme, ma chiaramente prenderemo in considerazione anche le adozioni singole. Si affidano in tutto il Centro Nord.












Nessun commento: