sabato 14 giugno 2014

Ambrogio, setter inglese in cerca di casa

Ambrogio incarna tutte le doti del setter inglese: bello, buono, socievole, desideroso di coccole, di contatto fisico, di giochi e di affetto incondinzionato...insomma di tutto ciò che lui sa donare a chiunque gli mostri un solo cenno di amichevolezza. Si perchè basta tendergli la mano o fargli un cenno della testa, che sarete sommersi da coccole, da salti festanti, da inviti al gioco e corsette felici.
Lui è così...Cuor Contento potrebbe essere il suo secondo nome!
E' un cane capace di rallegrarti anche la giornata più uggiosa, capace di farti pensare che c'è sempre un motivo per essere felici di stare al mondo, capace di coinvolgere anche il più sedentario dei cani nei suoi giochi.
Non è più un cucciolone, ha circa 4-5 anni, ma conserva la vitalità e la giocosità di un cucciolo di 10 mesi
E' compatibile con maschi e femmine, con i bambini, con cui sa avere un rapporto splendido, non sappiamo che reazione possa avere con gatti e altri animali. E' un setter di taglia piuttosto grande, pesa infatti circa 26-28 kg, è sterilizzato e vaccinato e sano.
Ha vissuto per molto tempo in strada come cane di quartiere, poi da circa 8 mesi è arrivato in stallo da noi.
Ambrogio farebbe la felicità di qualunque famiglia vada al di là dell'età e della taglia. Ormai ci chiedono quasi soltanto taglie mini e entro l'anno, dimenticando spesso una grande verità: i cani di taglia media e grande e di qualche anno in più, spesso riservano delle sorprese incredibiili, perchè anche loro e forse più degli altri, avendo molto spesso  alle spalle un passato non idilliaco, sanno dare un affetto e una fedeltà che farà la gioia di chi vorrà andare al di là dei luoghi comuni!
Ambrogio è adottabile in tutto il Centro Nord, previo preaffido. Scontato dire, no cacciatori e no recinti o box, si a casa con giardino!!!




Nessun commento: