24-0tt0bre 2012
Chi ci conosce da tempo sa che cerchiamo di sdrammatizzare anche le situazioni più tragiche perchè pensiamo che soffermarci sugli aspetti negativi della vita non fa altro che renderli più penosi...ciò nonostante non crediate che le situazioni che viviamo non ci facciano star male..ogni giorno dobbiamo assistere, spesso impotenti, ad abusi, indifferenza, violenza e crudeltà umana che si accanisce su povere anime indifese ed ogni giorno ci rendiamo conto che quello che riusciamo a fare è solo una goccia nel mare....ma se è vero che il mare è fatto di gocce allora forse ha senso continuare a lottare...sappiamo tutti delle vicende di Domicella, il canile lagher che da anni mieteva vittime e che, anche grazie alla connivenza di chi sapeva e non faceva nulla e all'indifferenza di chi faceva finta di non sapere, chissà quante povere anime sono morte lì da sole, di inedia, fame e malattie....poi tutto ad un tratto, lo "scandalo" è venuto a galla e quello che doveva essere fatto già da anni, in men che non si dica è stato fatto: il canile svuotato e i circa 140 cani portati un pò qui e un pò lì...alcuni di loro sono arrivati da noi, presi in affido da alcune brave volontarie di Avellino che ci hanno chiesto aiuto per alcuni di loro.
Uno di questi è Mel, da noi ribatezzato con affetto Rey Charles ...dalle foto si vede palesemente che Mel purtroppo è cieco,non vede assolutamente nulla. E' un bell'incrocio di labrador di circa 10 anni, sterilizzato. E' un cane docilissimo, buonissimo con tutti, persone, cani e gatti. Pur essendo cieco, è un cane del tutto autosufficiente, in ambienti nuovi, impara molto presto a muoversi con una certa scioltezza. E' di una tranquillità incredibile, a lui basta avere un cuscino caldo, una ciotola, qualche leccornia e un raggio di sole per essere felice. Si fa coccolare e gestire senza nessuna remora, nonostante tutto, si fida ancora degli esseri umani.
SIcuramente è un cane che ha bisogno di alcune condizioni di vita: ambiente costante e tranquillo, casa con giardino, perchè, nonostante sappia andare abbastanza bene al guinzaglio, è senz'altro più facile per lui avere la possibilità di uscire in un giardino recintato a fare i suoi bisogni. Può convivere anche con gli altri maschi, che naturalmente devono essere docili, perchè lui non saprebbe difendersi...Mel è uno di quei cani che hanno subito tanta cattiveria, che hanno sofferto la fame, la sete, il freddo e la noia ma che, nonostante tutto, ha conservato un carattere buono e mite e per questo, per riscattarlo dall'inferno che ha vissuto e per riscattare soprattutto noi esseri umani per la cattiveria che ancora una volta abbiamo dimostrato verso creature innocenti, che Mel merita un'adozione del cuore, di un cuore grande e splendido!!!
Foto nuove dell'8 dicembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento