Lei è una vivacissima cucciola di circa tre mesi, futura taglia medio-grande, incrocio di pastore tedesco. E' socievolissima con le persone e con gli altri animali, un vero concentrato di allegria e dolcezza! adottata a Gorizia!
Purtroppo abbiamo pessime notizie per il piccolo Smygol...oggi gli abbiamo fatto un'ecografia e la diagnosi che si prospetta è molto grave. Le analisi che arriveranno lunedì, con tutta probabilità ci confermeranno che il piccolo ha una grave malformazione congenita dei vasi sanguigni del fegato (shunt portosistemico), una patologia molto grave, molto difficile da curare e guarire. Molto probabilmente è stato abbandonato per questo...perchè nel caso fosse possibile, l'intervento chirurgico per cercare di risolvere questa patologia è molto costoso e qui da noi, in Campania, non c'è nessuna struttura in grado di occuparsene.
Aspetteremo le analisi di lunedì e poi, nel caso avremo conferma di questo sospetto, dovremo cercare una struttura che ci possa aiutare.
Vi aggiorneremo appena avremo novità.
Puffi è una cagnona di grossa taglia, di circa un anno di età. Purtroppo il suo padrone è anziano e non ce la fa più fisicamente a gestirla, per questo ci ha chiesto aiuto per farla adottare. E' cresciuta in casa, quindi è abituata ed educata. E' sana, in regola con le vaccinazioni e molto socievole con le persone. E' un incrocio di labrador e pesa circa 40 kg.
Puffi è stata affidata dal proprietario ad un parente, almeno così pare...
Eccolo, ha circa 16 anni e da 16 anni vive legato a catena, mangiando avanzi, dormendo in un bidone di plastica sporco e puzzolente...mai una carezza, mai una cura. Ormai è quasi cieco, ha un tumore della pelle sulla faccia che sanguina da mesi....ma è "solo un cane, che bisogno c'è di curarlo?". Questa è la risposta che hanno dato i "proprietari" di Botolo alla volontaria che chiedeva informazioni...
Adesso Botolo è stato portato via da lì...è in stallo presso la nostra associazione, in attesa di trovare per lui una meravigliosa famiglia che gli permetta di vivere gli ultimi anni della sua vita amato e curato come non è mai stato...è un meticcio di media taglia (circa 10 kg), dopo le analisi del caso, provvederemo ad operarlo per il tumore. E' buono con gli altri cani, molto tranquillo e pacifico.
Cari amici, abbiamo avuto dei ritardi nella consegna del carrellino perchè per un disguido, la ditta da cui l'abbiamo ordinato, non aveva ricevuto l'ordine corrretto. Ora è stato rifatto l'ordine e ci hanno garantito che cercheranno di consegnarcelo il prima possibile.
Nel frattempo, proprio oggi è arrivata una richiesta di adozione per Lorella!!!!
In settimana sarà sterilizzata e, appena arriverà il carrellino, potrà andare in adozione!!!
I miracoli accadono ancora!!!
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a raccogliere i fondi per il carrellino e grazie a Linda che si è occupata della raccolta!
Appena arriverà il carrellino, vi faremo le foto e le pubblicheremo!!!
Grazie, grazie!
Adottata a Como!!!!
Ricordate Pia? La cagnona incrocio di alano che vive per strada? Ha partorito, in una buca scavata nel terreno 9 cuccioli....6 maschi e tre femmine, futura taglia grande. Sono a rischio perchè parecchi nella zona non li vedono di buon occhio. Al momento hanno quasi un mese. Per loro chiediamo stallo o adozione. Purtroppo noi siamo piene di cuccioli e non ne possiamo prendere altri...per ora non possiamo fare altro che accudirli in strada... Nelle foto cinque dei sei maschietti! Nell'ordine delle foto: Fonzie, Filiberto, Folletto, Furbo, Fernando!
E' stata accalappiata in una zona dove i cani in genere o li avvelenano o li "eliminano" in modi ancora più brutali...lei è stata più fortunata di altri cani della stessa zona, che non abbiamo fatto in tempo a salvare...purtroppo ora la persona che la tiene in stallo deve trasferirsi per lavoro e non può portarla con se....urge trovarle uno stallo o un'adozione! E' una cagnetta di medio-piccola taglia, di circa 10 kg di peso, sterilizzata, vaccinata, sana. E' piuttosto timida nei confronti delle persone, mentre va molto d'accordo con gli altri cani! Ha circa due-tre anni!
E' stato abbandonato da un'auto nelle vicinanze di un ambulatorio veterinario...è un cucciolo maschio di rottweiller di circa sei mesi, sebbene sia denutrito e cachettico e molto più piccolo di quanto dovrebbe essere per la sua età. Ha le zampe tosate, probabilmente è stato curato, gli sono state fatte delle flebo, poi, come al solito, vedendo che le cure duravano troppo e costavano troppo, hanno ben pensato di abbandonarlo al suo destino....dalle prime visite e analisi, sembra essere solo denutrito, ma stiamo aspettando altre analisi per avere un quadro chiaro della situazione. Per ora Smygol mangia con appetito, è tranquillo, buono con gli altri cani e si lascia curare senza mostrare nessuna aggressività! Vi terremo aggiornati e, appena starà meglio, cercheremo anche per lui una casa e una famiglia!
Gianna è una dolcissima cagnetta di taglia medio-piccola (pesa 8 kg), ha circa 8 mesi, è buona e tranquilla, molto docile con le persone e con gli altri animali. L'abbiamo trovata qualche giorno fa in autostrada. Si era fermata sul ciglio della strada e cercava in tutti i modi di attraversare la corsia...fortunatamente, con l'aiuto degli impiegati dell'Anas, siamo riuscite a prenderla prima che fosse tardi!
Cerchiamo casa anche per lei!!!
Ciao a tutti, vi ricordate di me? Sono Bart, giovane setterino di circa un anno. Le mie foto e i miei appelli girano da quando avevo 4 mesi,adesso 13 mesi , ma mai nessuno ha chiesto di me, mai qualcuno che qualcuno sia stato conquistato dal mio faccino triste...eppure sono un cane educato, sano, socievole, intelligente e pulito...Perchè non posso avere anche io una famiglia che mi ami e che io possa amare???
Adottato a Parma!
Coccobill è un incrocio di volpino di 4kg di peso. L'abbiamo trovato nel cortile di una casa abbandonata, dove si era rifugiato, in mezzo ai rifiuti, scacciato da chiunque lo vedeva...di primo impatto ci è sembrato tanto vecchio...in realtà non è vecchissimo, avrà sei-otto anni, ma il suo corpicino malandato, piagato e debilitato lo fa sembrare molto più anziano di quello che è. Adesso è al caldo e al sicuro. Abbiamo iniziato a curarlo per la rogna e per tutte le ferite che lo fanno muovere con difficoltà e dolore. In questi giorni vi aggiorneremo sul suo stato di salute.