martedì 23 aprile 2013

Burrito, altro piccolino che il destino ha voluto salvare...

ADOTTATO!!!!


Se ti aggiri di notte per le strade del Sud è facile incontrare cani e gatti vaganti, quasi sempre sgattaiolano fuori dai loro rifugi di notte per cercar cibo e acqua, furtivi e diffidenti perchè spesso questo è l'unico modo in cui riescono a sfuggire ai pericoli e soprattutto alla cattiveria umana.
Ma a volte li si incontra non solo affamati e diffidenti, anche feriti o addirittura in fin di vita...così è stato il nostro incontro con Burrito...un mucchietto di ossa e pelo che a stento respirava, sul ciglio della strada, incapace di muoversi per il dolore...era stato investito da poco (presumiamo) e si era trascinato sul ciglio della strada aspettando di morire...per fortuna ha resistito e per caso l'abbiamo trovato.
Un paio di mesi fa Burrito rischiava la vita,  bacino fratturato in più punti, femore fratturato, mandibola fratturata ed una forma gravissima di rinotracheite che aggravava ulteriormente il quadro già  piuttosto  allarmante. Pensavamo non ce l'avrebbe fatta, anche perchè aveva  poco più di tre mesi, pesava un chilo e mezzo e le condizioni erano davvero disperate...invece lui ha resistito, ha lottato, e alla fine piano piano  è guarito completamente. Oggi Burrito ha circa sei mesi, è vaccinato, castrato e ormai non porta più nessuno strascico di quella notte.
E' un micino molto tranquillo, abituato a convivere con altri gatti e anche alla presenza dei cani.
Si affida in tutto il Centro-Nord.



Nessun commento: