lunedì 29 aprile 2013

Rossana e i suoi piccoli...eredi di Rossella e Tullio...

Chi ci segue da tempo ricorderà due anni fa la vicenda del parcheggio di Montoro da cui recuperammo Rossella, le figlie Jodie e Rubina e lo spendido Tullio...per settimane  siamo andate mattina e sera per recuperarli tra camion, rottami, e prefabbricati fatiscenti, alla fine l'avevamo quasi del tutto  svuotato...rimaneva solo una cagnetta, figlia di Rossella che non si lasciava avvicinare....per le settimane successive l'abbiamo cercata, senza più avvistarla....poi purtroppo abbiamo rinunciato. Ed ora a distanza di due anni, i vigili ci hanno chiamato per saegnalarci una cagnolina che aveva partorito in quello stesso parcheggio...con nostro grande stupore, era proprio l'ultima figlia di Rossella che due anni fa ci era sfuggita. Aveva partorito in un tubo  di cemento in disuso, nove piccoli di appena 2-3 giorni.
Ci siamo portate via finalmente anche Rossana con la sua prole.
Rossana è in cattive condizioni, piena di pulci, zecche e rogna, stremata da un parto così numeroso, lei che in fondo è una taglia media piuttosto contenuta (15 kg).
Dal tubo si è fatta prendere senza  sforzo, anzi sembrava felice che qualcuno finalmente le desse aiuto...per giorni avrà vagato alla ricerca di un posto per partorire e non trovando di meglio, si era ficcata in quel tubo da cui a stento riusciva ad uscire e dove, se fosse venuto a piovere, i suoi piccoli sarebbero morti annegati.
Fortuna ha voluto che la trovassimo e fortuna ha voluto che oggi Rossana è qui con noi al sicuro.
Ora dovrà allattare i suoi piccoli, svezzarli e poi  metteremo lei e loro in adozione!


Nessun commento: