adottato a Verona!!!!
14 settembre 2011
Shonny è un cocker spaniel fulvo maschio, sterilizzato di circa 1 anno. Era un cane di proprietà. è stato cresciuto in casa ed infatti è abituato al guinzaglio, a sporcare fuori e a "rispettare" la casa. E' stato portato qui da noi in associazione perchè la precedente proprietaria non riusciva a gestirlo. Shonny, infatti, pare avesse dei problemi comportamentali. Era stato definito un cane mordace e asociale. Come spesso accade però, probabilmente, Shonny era solo mal gestito. Da un mese, infatti, Shonny è in stallo da noi e per ora sembra un cane non particolarmente problematico. E' sicuramente un cane che necessita di proprietari in grado di gestirlo e soprattutto di dominarlo. C'è necessità di un proprietario che gli faccia da capobranco e di cui lui abbia rispetto, qualcuno che non ne abbia paura. Shonny qui da noi ha già fatto passi da gigante. Quando è arrivato non sapeva rapportarsi alle persone, non sapeva farsi accarezzare, coccolare, tendeva a voler prevaricare sulle persone. Basta però davvero poco perchè Shonny sia un cane del tutto normale e che si ponga correttamente nei confronti dei proprietari. Con gli altri cani non ha assolutamente nessun problema, socializza facilmente con maschi e femmine senza essere aggressivo.
Per questo cerchiamo per lui proprietari esperti e coscienti di voler adottare un cane che va gestito con un certo polso fermo. Non è adatto a famiglie con bambini piccoli. Si alla presenza degli altri cani, che anzi, hanno un effetto positivo su di lui!
Aggiornamento del 03/02/2012
A tutt'oggi, Shonny è ancora qui da noi, per ora nessuna richiesta concreta di adozione....ma lui è profondamente cambiato. Shonny è ormai un cagnetto dolce e affettuoso, ha capito che, comportandosi bene, rispettando la gerarchia e non avendo scatti di rabbia, è molto più coccolato! Sicuramente, è ancora oggi un cane inadatto ai bambini, ma può essere un cane normalissimo, se gestito da persone che abbiano esperienza con i cani. Lui ha bisogno di un capobranco dal fare deciso e che non tema di sgridarlo quando si comporta male. Ha capito che le carezze e le coccole sono cose buone di cui non aver nulla da temere, ha imparato a giocare con le persone, senza poi arrabbiarsi, ha capito che non deve difendere con aggressività tutto ciò che cade a terra....insomma, con la persona adoatta, Shonny può essere un tesoro di cane! Allora gliela diamo questa opportunità?
Nel frattempo, abbiamo inserito Shonny nelle adozioni a distanza, perchè per lui, pur non avendo patologie gravi o malattie croniche, l'adozione non sarà semplicissima e quindi....
Ci Aiutate ad aiutarlo ????
Shonny ha una spledida mamma a distanza, è Antonella Imperato di Ceriano Laghetto, che l'anno scorso ha adottato da noi la piccola (ormai non più tanto piccola) Miss Brontolina e che per Shonny ci dona tutti i mesi 20 euro!!!!
Grazie mamma Antonella!!!!
Nessun commento:
Posta un commento